Un software di prenotazione appuntamenti offre numerosi vantaggi significativi per un'attività, sia essa un centro estetico, un salone parrucchiere, uno studio medico, una farmacia, una palestra o qualsiasi altro tipo di attività che vuole gestire gli appuntamenti online dei propri clienti.
Consentire ai clienti di prenotare online rende il servizio accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo significa che i clienti possono prenotare in qualsiasi momento, anche al di fuori degli orari di apertura dell'attività, aumentando così le opportunità di ricevere una prenotazione.
Ma cosa succede se non vuoi dare ai tuoi clienti la possibilità di scegliere la data e l'ora degli appuntamenti? A questo punto la soluzione milgiore sembra essere quella di lasciar perdere con le prenotazioni online e tornare al vecchio telefono, con tutti gli svantaggi del caso.
È proprio qui che torna utile questa funzione di Prenotime: la richiesta di prenotazione.
In questo caso i clienti non effettuano una prenotazione ma semplicemente una richiesta di prenotazione, sarai tu a decidere il giorno e l'ora dell'appuntamento. Dopo aver fissato giorno e ora il cliente riceverà una notifiche, entrando nella sua area riservata potrà accettare o rifiutare la data e l'ora proposta.
Per attivare questa funzione è semplice, entra nel pannello di controllo e vai nella scheda di un servizio, nelle impostazioni avanzate troverai il campo "Imposta questo servizio come solo richiesta".
Prenotime offre numerosi vantaggi sia per l'attività che per i clienti, migliorando l'accessibilità, la comodità, la gestione e le prestazioni complessive dell'azienda. È un software essenziale per rimanere competitivi nel mercato odierno e soddisfare le aspettative dei clienti sempre più orientati alla convenienza e alla tecnologia.